Info: +39 340 2780144 flag ita flag eng

    flag ita flag eng

dive catania padi5
Diving Catania
dive resort padi5

CORSI BASE

Corso PADI SEAL TEAM

Età minima: 8 anni.

Il Padi Seal Team è il corso dedicato ai bambini. Nel primo step, imparano le basi dell’immersione, il controllo dell’assetto in acqua, il recupero dell’erogatore e lo svuotamento della maschera. In un secondo momento, apprese le abilità fondamentali, si passa alle AquaMissions di specialità, composta ognuna di un’ora.

Corso DISCOVER SCUBA DIVING

Età minima 10 anni.

Obiettivo del corso è apprendere l’utilizzo dell’attrezzatura subacquea in acque poco profonde. Durante il corso riceverai un’introduzione su cosa sia l’esplorazione del mondo sottomarino.

Corso SKIN DIVER

Età minima: 8 anni.

Il corso illustra le nozioni base per l’immersione in apnea, l’attrezzatura da indossare e regolare, l’ambiente marino e su come immergersi in sicurezza. La formazione include inoltre le varie tecniche per entrare in acqua, controllare il galleggiamento, svuotare l’acqua dallo snorkel, risalire senza sforzo e nuotare in superficie.

Corso PADI Open Water

Il Corso PADI Open Water è aperto a tutti coloro che hanno almeno 10 anni e si compone di tre fasi principali:

  • Sviluppo delle conoscenze basilari dell’immersione con studio individuale o in aula
  • Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base
  • Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare

Corso PADI Advanced

Il corso PADI Advanced è adatto a coloro che hanno un’età minima di 15 anni e ti permetterà di affinare le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono alla navigazione subacquea ed all’immersione profonda che si aggira solitamente fra i 18 ed i 30 metri. Il corso Advanced Open Water Diver è inoltre un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.

Corso ADVENTURER DIVER

Età minima: 15 anni.

L’Adventurer Diver è il corso che t’insegna ad ottenere di più dalla tua immersione. Con la supervisione di un istruttore, imparerai a conoscere il mondo subacqueo e a sfruttare al meglio le abilità e le conoscenze ottenute.

Corso PADI Rescue

Il corso PADI Rescue è dedicato a coloro che hanno un’età di almeno 12 anni e si basa sull’insegnamento della gestione e della prevenzione dei problemi.

Imparerai:

  • Tecniche di autosoccorso
  • Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei
  • Gestione delle emergenze ed attrezzatura
  • Soccorrere subacquei in panico
  • Soccorrere subacquei in stato di incoscienza.

Corso PADI Divemaster

L’età minima per frequentare il corso PADI Divemaster è di 18 anni e occorre avere il brevetto del PADI Advanced Open Water Diver o una certificazione equivalente. È necessario inoltre possedere la certificazione Emergency First Response Primary e Secondary Care, aver registrato almeno 40 immersioni per iniziare il corso e 60 per la certificazione ed avere un nulla osta medico all’immersione.

SPECIALITÀ

Corso PADI Enriched Air Diver

Il corso Padi Enriched Air Diver è uno dei corsi delle specialità subacquee dedicato a coloro che vogliono effettuare immersioni più lunghe e consiste nell’arricchimento dell’aria presente nella bombola di Nitrox, una sostanza che permette di avere una permanenza maggiore sott’acqua grazie ad una maggiore durata della bombola stessa. L’età minima è di 12 anni.

Corso PADI Underwater Photographer

L’età minima per frequentare questo corso è di 10 anni e concilia perfettamente gli amanti della fotografia con gli appassionati del mondo delle immersioni. Il corso PADI Underwater Photographer insegna le tecniche della fotografia tradizionale tramite pellicola ed è possibile acquisire anche le tecniche della fotografia digitale con il corso PADI Digital Underwater Photographer. Riuscire a catturare le visioni subacquee di flora e fauna e il comportamento dei pesci che vengono a contatto tra loro o con l’essere umano è davvero qualcosa di eccezionale.

Corso PADI Underwater Videophotographer

Insieme alla fotografia subacquea, esiste anche un corso dedicato alla videoripresa subacquea: imparete le tecniche di ripresa nel mondo sottomarino, sempre nel rispetto dell'ecosistema di cui siete ospiti. I video saranno indelebili ricordi delle vostre immersioni.

Corso PADI Underwater Navigator

Adatto ad un'età minima di 10 anni, il corso PADI Underwater Navigator permette di apprendere le regole fondamentali per orientarsi sott'acqua, sia attraverso strumenti come la bussola, sia attraverso altri punti di riferimento.

Corso PADI Deep Diver

Il corso PADI Deep, dedicato a coloro che hanno un’età di almeno 15 anni, ed è indicato per coloro che vogliono vivere l’adrenalina delle grandi profondità. Il mistero e la scarsa luce che si trova a quelle altezze è in grado di affascinare e di rapire qualsiasi diver. Con il corso PADI Deep imparerai le tecniche per immergerti tra i 18 e i 40 metri e le considerazioni sull’attrezzatura subacquea dedicata alle immersioni a grandi profondità. Fondamentale sarà poi l’insegnamento dell’esperienza nella pianificazione, nell’organizzazione e nell’esecuzione di almeno quattro immersioni profonde sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI.

Corso PADI Underwater Naturalist

Il corso è dedicato a coloro che hanno almeno 10 anni e permette di scoprire non solo il mondo dei pesci ma anche l'interazione dei pesci con l'uomo in ogni diversa circostanza che si presenta.

Corso PADI Night Diver

Età minima 12 anni: il corso Night Diver ti porterà nel mondo sottomarino al calar del sole. Le immersioni notturne permettono di vedere i fondali sotto una diversa prospettiva e molti esseri viventi che si fanno vedere solo durante le ore notturne potranno essere ammirati in tutta la loro bellezza.

OPEN WATER SCUBA INSTRUCTOR (OWSI)

lI programma fa parte del’Instructor Development Course PADI (IDC), base della formazione per essere un istruttore PADI certificato.
La prima parte consiste nel corso di Assistant Instructor, la seconda nel Open Water Scuba Instructor.

Durata: minimo 4 giorni.
Si tratta di un addestramento subacqueo PADI che si concentra sull’ulteriore sviluppo delle tue capacità di insegnante subacqueo e sulle tue abilità.

SPECIALTY INSTRUCTOR

Puoi scegliere fra 27 corsi di specialità PADI. Cinque di questi brevetti come Istruttore di Specialità ti da accesso al Master Scuba Diver Trainer (MSDT).

IDC STAFF INSTRUCTOR

Età minima: 18 anni.

Con questo corso non solo potrai approfondire le tue conoscenze del mondo subacqueo, ma potrai contemporaneamente contribuire alla formazione dei nuovi istruttori PADI.

MASTER INSTRUCTOR

I Master Instructor sono i leaders della subacquea, sub professionisti che hanno sulle spalle molteplici esperienze del mondo sottomarino. Per accedere a questo corso devi aver addestrato almeno 150 studenti PADI.

COURSE DIRECTOR

I Course Directors PADI sono a tutti gli effetti Istruttori che si occupano dei corsi di formazione Istruttori PADI e addestramento a livello Istruttore. Chi decide di farne parte passa rigide selezioni che vanno a verificarne l’esperienza e l’addestramento.

EMERGENCY FIRST RESPONSE PROVIDER

Si tratta di un corso affiliato PADI, specializzato nelle pratiche salvavita. Durante un’immersione possono verificarsi problemi che richiedono un ottimo controllo della situazione e di rapido intervento. L’Emergency First Response Provider è il corso che ti permette di accedere al PADI Rescue Diver.

EMERGENCY FIRST RESPONSE INSTRUCTOR

Apprenderai come strutturare il tuo ruolo d’Istruttore, necessario per insegnare le basi del primo soccorso. Il corso t’insegna a motivare i tuoi studenti, a valutarne conoscenza e abilità. Un istruttore deve essere in grado di aiutare i propri studenti a sviluppare al meglio le loro capacità.

EMERGENCY FIRST RESPONSE INSTRUCTOR TRAINER

RCP e Primo soccorso sono ormai le abilità più richieste in sport come questo. Questo grado di permetter di poter insegnare il primo soccorso a chiunque lo richieda.

siti web Catania