Info: +39 340 2780144 flag ita flag eng

    flag ita flag eng

dive resort padi5
dive resort padi5
Immersione Faraglione piccolo

Più a sud del Faraglione di Mezzo, il Faraglione Piccolo insieme a numerosi massi lavici dà origine ad una serie di piccole secche, anfratti e spaccature con una elevata concentrazione di fauna tutta da scoprire.

Immersioni Faro di capomulini

Sotto l’imponente Faro di segnalazione che domina il paese di Capomulini è possibile effettuare una delle più interessanti immersioni nella zona compresa tra l’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi” e la riserva naturale della "Timpa".

Immersione il Canyon

È uno de più bei punti di immersione della costa orientale della Sicilia: con circa 38 metri di profondità, è possibile entrare tra due splendide pareti che si estendono parallele per un trentina di metri.

Immersione Bagnaculo

Nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Aci Castello, precisamente davanti lo stabile che negli anni 70 fungeva da macello, si trova una franata di rocce, su un fondale misto con ampie zone sabbiose.

Immersione il Castello

Al di sotto della maestosa rupe di Acicastello dalla quale si erge l’imponente castello normanno si trova il percorso denominato Il Castello.

Immersioni tavoletta

Proprio di fronte all’omonimo bar sul lungomare di Catania, questo punto di immersione è una tappa obbligatoria per gli amanti del diving a Catania.

Immersione il canalone

Il punto di immersione denominato Il Canalone è sicuramente uno dei più belli e dei più suggestivi. A metà parete del Canyon, è possibile ammirarlo attraverso un’incredibile tavolozza di colori tra Spugne, Astroides e Tunicati.

Immersione scalo pennisi

Suggestivo luogo d'immersione sulle coste di Santa Tecla, in provincia di Catania.

Immersione Punta aguzza

Al limite Sud dell'Area Marina Protetta, la scogliera si protende sul mare con la Punta Auguzza che, con una porzione sommersa ricca di spaccature e guglie, forma, nella parte più profonda, un complesso di secche di rara bellezza.

Immersione grotta dei Gamberi

Il punto di immersione Grotta dei Gamberi si trova a soli 8 minuti di navigazione dal diving, ai piedi di una torretta d’epoca normanna limitrofa alla località scalo Pennisi.

Immersione Parete della Timpa

A circa 5 minuti di navigazione dal diving, su un fondale di circa 6 metri si trova una parete di circa 150 metri che via via si scompone in una splendida franata.

Immersioni Grottazze

Un meraviglioso scenario che si apre tra le colate laviche della costa Catanese.

Alle porte di Acicastello, sotto l’antica dimora di un Principe, si trova un interessante punto di immersione. Il fondale è costituito da un’estesa franata di grossi ciottoli che termina su un fondale sabbioso.

L’immersione del Relitto Cargo Terni combina la spettacolarità di una grande immersione all’esplorazione di un relitto di epoche memorabili.

Immersioni i panettoni

A circa 150 metri dalla spiaggetta di Acitrezza, su un fondale sabbioso di 20 metri circa, si elevano tre formazioni basaltiche tondeggianti, note localmente come “panettoni”.

Immersioni il presepe

Punto di immersione particolarmente caratteristico che, a largo del Grand Hotel Baia Verde, sui 35 metri di profondità, propone la visione di alcune guglie roccioso che si stagliano per oltre 10 metri verso la superficie.

Immersione con percorso archeologico

Immergendosi nei fondali di Capo Mulini é possibile ripercorrere più di 2000 anni di storia, testimoniati dalla presenza di reperti di ogni genere.

Immersione parete del faro

Immersione riservata a coloro che hanno già preso il brevetto del corso PADI Open Water, presenta una parete di circa 30 metri di lunghezza a circa 18 metri di profondità.

siti web Catania